Volevo fare un post del genere ma nel blog Le storie sono ovunque ho trovato esattamente i concetti che cercavo, quindi gli ho chiesto se gentilmente poteva prestarmi il post 😛

Cliccate sul link per leggerlo tutto.

Le storie sono ovunque

Ma chi l’ha detto che i consigli che dai sono giusti (se nessuno alla fine segue i consigli)? Ma chi l’ha detto che agire d’istinto è meglio che razionalizzare tutto e decidere nei dettagli come procedere? Ma chi l’ha detto che chi sa costruire una macchina (l’uomo) sia più evoluto di chi dorme 20 ore al giorno (il gatto)? Ma chi l’ha detto che chi sa più dei matrimoni e dell’amore in generale non sia invece chi rimane solo a vita? Ma chi l’ha detto che sbagliando si impara e non lo stesso facendo le cose giuste? Ma chi l’ha detto che gli altri hanno sempre ragione? Ma chi l’ha detto che bisogna sempre avere delle risposte? Ma chi l’ha detto che le domande fanno girare il mondo? Ma chi l’ha detto che un povero non sia più felice di un ricco? Ma chi l’ha detto che le persone in…

View original post 103 altre parole

4 risposte a “

  1. L’ha detto chi aveva interesse a dirlo,
    non si è opposto chi non aveva interesse ad opporsi
    e tutto è andato come è andato.

  2. Sono d’accordo con Claudio:
    l’avrà detto chi per primo avrà avuto il coraggio di dirlo e dato che gli altri non hanno avuto il fegato di parlare, figuriamoci di contraddire, la sua parola è stata presa per vera.
    Poi. secondo me, c’è anche un altro aspetto da prendere in considerazione: il principio di auctoritas.
    Secondo tale principio, io Pinco Pallino, non posso assolutamente contraddire il dogma (per non parlare del dogma religioso) di Caio. In pratica su questo principio si basa gran parte della produzione letteraria, filosofica e scientifica fino al 1600.
    Riflettete gente!!!!!!

    • Non avevo pensato al principio di auctoritas, evidentemente entra in gioco anche quello.

      E’ un piacere tornare a leggerti.

Lascia un commento