MIT

Parlando con Pio ho saputo che esistono delle videolezioni di complementi di fisica. Le videolezioni sono su Youtube, sono lezioni del Massachusetts Institute of Technology, abbreviato MIT, e mi sono chiesto se il tizio che ha aperto l’account fosse uno studente o qualcuno del MIT. Il nome del detentore dell’account non sembra un nome ufficiale però alla fine ho trovato lo stesso quello che stavo cercando: infatti oltre al corso di complementi ce ne sono anche altri, in particolare visto che sono arrugginito un po mi interessava un ripasso di geometria che ho trovato sotto il nome di algebra lineare. Potrebbe tornare utile, a qualcuno, non si sa mai, metto il link del canale qui sotto e la metterò poi nella pagina dell’università in caso volete dargli un’occhiata.

http://www.youtube.com/user/32damy/videos

5 risposte a “MIT

    • Ma… ce ne sono uno sfacelo! Mi hai trovato da fare per i prossimi 10 anni… non si fanno queste cose, mi hai proprio rovinato!
      No scherzo, da aggiungere ai preferiti immediatamente, e ti ringrazio per averlo condiviso. Anche se solo grazie è abbastanza limitativo, qui dentro c’è un patrimonio culturale!

      Pio è sommerso di lavoro pure lui, sta facendo automatica, e mi pare di ricordare che da Facebook si è cancellato (una piccola vittoria per la asocialità :mrgreen: ) per questo non si trova più. Quando lo vedo, credo Lunedì, te lo saluto senz’altro! Sempre che riesco a ricordarmelo, ma penso di sì. O almeno lo spero 😛

      P.S. Per le emoticon, che ho scoperto circa 5 minuti fa, ho trovato questo http://codex.wordpress.org/Using_Smilies
      devo vedere se riesco a trovare un modo per renderlo accessibile facilmente, ma a quanto ho visto con le opzioni sono abbastanza limitato. Escogiterò qualcosa…

      • Io grazie a quel sito ho capito gli integrali… ha avuto successo dove tutti i professori da cinque anni a questa parte hanno fallito con me 😛

        Ah, ti devo raccontare…
        Dopo aver fallito per l’ n-esima volta analisi ho deciso di lasciare l’università (almeno per ora), ho bisogno di dedicarmi ad altre cose e di trovarmi un lavoro, non voglio gravare all’infinito sui miei aspettando di passare un’esame… è abbastanza frustrante.

        Tu a che punto sei con gli esami?

        • Oh mi dispiace per l’università, ma se ti sei sentito di lasciare e la situazione è quella penso sia stata la scelta più sensata.

          Con gli esami sta andando bene, nel secondo anno mi sono lasciato un po andare ingannato dalla difficoltà del primo anno che era molto inferiore a quella degli anni successivi, comunque con l’ultimo esame che ho dato 3 giorni fa a reti di calcolatori mi mancano credo qualcosa come 11 esami per la laurea, ma spero di arrivare a 8 entro il 20 Febbraio.

          Datti da fare pure tu in qualsiasi cosa vuoi fare, mi raccomando!

          • 11 esami sono pochi, dai che ce l’hai quasi fatta! 😀

            Ricordo quando si diceva che il primo anno era il più difficile e passato quello era tutto in discesa… non potevamo avere più torto :mrgreen: :mrgreen:

            Riguardo l’uni, penso che sia stata la scelta giusta da fare: tendo ad interessarmi ed approfondire settori molto specifici di una materia e non ho molta costanza a studiare, sostanzialmente vado a periodi.

            Preferisco dedicarmi a qualcosa di più stabile e tenere lo studio a livello di hobby per cultura personale.

            In tutti i casi, ora non ho più scuse per latitare, dovrò darmi da fare per forza 😉

Lascia un commento